Stage BiellaDanza 2023

  • 18/04/2023

Evento unico nel panorama biellese, è un consolidato appuntamento per tutti gli appassionati di danza. 
Dal 24 giugno al 1 luglio presso Opificiodellarte insegnanti di fama internazionale terranno lezioni di alta formazione per bambini, ragazzi e adulti. Sabato 1 luglio spettacolo conclusivo interpretato da tutti gli allievi dello stage. 
Un imperdibile campus di danza da vivere tutto il giorno in Opificio dalle ore 8:00 alle ore 19:00. La formula dedicata alla formazione verrà arricchita da una serie di eventi dove il linguaggio universale della danza sarà il vero protagonista, per una settimana densa di emozioni da condividere insieme. 

La manifestazione avrà inizio sabato 24 giugno, in Via Italia con "In Urbana". Alcuni luoghi del centro storico cittadino si trasformeranno in "palcoscenico" per giovani allievi danzatori. Le performance saranno un'occasione per portare la danza tra la gente, in luoghi non convenzionali, e valorizzare piazze ed angoli suggestivi di Biella, città ricca di spazi urbani che costituiscono vere e proprie scenografie a cielo aperto. 
Da domenica 25 giugno a sabato 1 luglio, presso Opificiodellarte, si terrà lo stage BiellaDanza con lezioni non stop (dalle 9:00 alle 20:00) di danza classica, modern, contemporanea, hip hop tenute da insegnanti ed artisti eccezionali (Andrea Piermattei, Alessandro Bigonzetti, Cristian Dattomo, Luciano Di Natale, Gianluca Falvo, Marco Pergallini). Per il benessere del danzatore, oltre alle immancabili lezioni di riequilibrio posturale della Dott.ssa Annamaria Salzano, si aggiungono gli incontri di "Taiji Qi Gong" tenuti dall'insegnante Paolo Perona
Per i più piccoli (7/10 anni) la settimana è strutturata seguendo il format del campus estivo, con accoglienza dalle ore 8:00 ed uscita verso le ore 17:00. I bambini potranno svolgere lezioni di danza classica, modern e riequilibrio posturale, che saranno a cura di Sabrina Colombo, Sonia De Cillis, Elisa Bizzarri, Dott.ssa Annamaria Salzano.
Sabato 1 luglio, presso il Chiostro di San Sebastiano si terrà lo spettacolo conclusivo di BiellaDanza "Giovani in Scena", interpretato dagli allievi dello stage, per concludere con una bella festa questa meravigliosa settimana dedicata alla danza! 

Compila il form e segnala la tua adesione al nostro Stage!


BiellaDanza è realizzato con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Biella. 

Per gli accompagnatori degli allievi, Biella è un territorio ricco da scoprire, sia nel centro cittadino, sia nel verde che la circonda. Luoghi di interesse culturale, trekking, biking, alpinismo, aria pulita e immersione nella natura nei meravigliosi paesaggi ai piedi delle Alpi. 
Potrete chiedere maggiori dettagli in segreteria al numero 015.30901 dalle 15:00 alle 20:00


File PDF: Stage BIELLADANZA 2023_Modulo_iscrizione per sito.pdf
File PDF: Orari BiellaDanza 2023 intermedio-avanzato.pdf