VOCI DALL'OPIFICIO IN CORSA PER SANREMO GIOVANI

10 Novembre 2017
È di pochi giorni fa la notizia che una nostra allieva di Opificiodellarte della sezione canto – Alessandra Ferrari – è stata ammessa alle selezioni finali di Sanremo 2018. Dopo aver dimostrato il suo talento nelle selezioni, ora Alessandra è pronta a giocarsi il tutto per tutto nelle selezioni finali, previste per i giorni 24, 25 e 26 Novembre a San Remo, di fronte alla giuria che deciderà chi ammettere nella rosa degli artisti della prossima edizione del Festival della Canzone Italiana.
Alessandra è da sempre appassionata di musica, studia con impegno e dal 2011, grazie anche al sostegno di Opificiodellarte e della sua insegnante di canto - Angela Moretto – inizia ad esibirsi dal vivo. “I nostri saggi di fine anno con i musicisti dal vivo, gli appuntamenti live e i concerti ai quali ho partecipato grazie ad Opificiodellarte mi hanno aiutata a sentirmi sempre più a mio agio sul palco e mi hanno fatto capire che cantare è quello che voglio fare per il resto della mia vita!” ci racconta Alessandra, che ha anche una band tutta sua.
Grazie alla sua insegnante e al sostegno di molte persone, Alessandra ha deciso di lanciarsi nella fase delle pre selezioni Area Sanremo di Novara della scorsa estate (alle quali ha partecipato con un brano di Sam Smith). Dopodichè c’è stata la fase regionale, il 6 e 7 Ottobre in cui si è cimentata con un brano in italiano di Malika Ayane, “Come Foglie”. Ora è tempo di prepararsi alla fase finale, per la fine di questo mese. Alessandra porterà un brano inedito scritto in collaborazione con il musicista Luca Cameletti: sperando che ancora una volta le sue incredibili doti, la sua forte passione e il brano inedito la portino ad aggiudicarsi un posto tra le stelle di Sanremo. A noi di Opificio non resta che fare un enorme in bocca al lupo ad Alessandra!