Campus Estivo 2017: i nostri insegnanti

Campus Estivo 2017: i nostri insegnanti

Iniziamo a presentarvi gli Ospiti del nostro campus estivo che affiancheranno gli insegnanti di opificio!

Erika Bettin: Circo
Serena De Bianchi: Fotografia e Costumistica
Ted Martin Consoli: Video
Roberta Catto: Giocoleria
Vito Di Martino: Maschere e Burattini

Curiosi di saperne di più su di loro??

Erika Bettin - Circo
Terminato il liceo, Erika Bettin intraprende un percorso formativo in Italia e all'estero. Collabora con molte compagnie di circo contemporaneo e attualmente è impegnata nella tournée mondiale della Compagnia Finzi Pasca di Lugano. Da cinque anni dirige il corso di circo base ad Ascoli Piceno da lei creato ed è insegnante di danza alla Scuola Professionale di Circo Flic a Torino. Ha studiato danza classica, moderna e contemporanea presso le nostre sedi di Biella e Cossato. 

Serena De Bianchi - Fotografia e Costumistica
Serena De Bianchi frequenta l'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino dove nel 2016 termina il suo percorso di studi laureandosi in scenografia cinematografica con il massimo dei voti. Dopo la prima mostra a Milano nel 2009, inizia un percorso di crescita artistica dove ogni fotografia richiede una lunga preparazione di progettazione e la realizzazione di make-up, costumi e del set.

Ted Martin Consoli - Video
Ted Martin Consoli nasce negli USA e si trasferisce in Italia da bambino. Dopo il liceo intraprende gli studi da ingegnere del suono presso la SAE di Milano. In seguito inizia numerose esperienze lavorative che lo portano da Milano a Torino e ancora Londra e USA. In questo percorso si trova ben presto a collaborare con video makers e registi internazionali, vincendo numerosi concorsi video. 

Roberta Catto - Giocoleria
Roberta Catto inizia a coltivare la passione per l'arte di strada durante gli studi al liceo, lavorando nell'organizzazione della Giornata dell'Arte. Nel 2015 partecipa all'Edinburgh Fringe Festival come artista di strada. Frequenta il Corso Biennale presso la Scuola di Circo Flic diplomandosi in Arti Circensi e ottenendo una solida formazione sulle materie fondamentali del circo contemporaneo.

Vito Di Martino - Maschere e Burattini
Vito Di Martino è un mago, scenografo e costruttore di pupazzi e maschere. Laureato all'Accademia di Belle Arti di Torino, lavora con i bambini da quando era adolescente, e per continuare ad esserlo, ha fondato la Compagnia Teatrale "I4deltrio" con la quale porta in giro spettacoli divertenti animati da personaggi in gommapiuma e cartapesta. 



Per iscrizioni e maggiori informazioni
rivolgersi presso la Segreteria di opificiodellarte
015.30901 - info@opificiodellarte.it 


File PDF: Curriculum CV insegnanti esterni.pdf