10 Anni di Opificiodellarte

10 Anni di Opificiodellarte

Opificiodellarte compie dieci anni!

E per festeggiare abbiamo messo a punto un fitto calendario di eventi. 

SABATO 1 OTTOBRE - ORE 09:30 - 13:00

Il convegno di sabato, unico nel suo genere, affronterà il tema dell'importante ruolo ricoperto dall'arte nei processi educativi e formativi

In questi dieci anni Opificiodellarte, attraverso lezioni quotidiane di danza, musica e teatro, l'allestimento di laboratori e corsi di formazione con artisti di fama internazionale, ha promosso la formazione di qualità.
Attraverso le sue tre anime Opificiodellarte aiuta bambini e ragazzi a raggiungere un giusto equilibrio tra espressività, benessere psicofisico e preparazione tecnica. Questo ha portato, da un lato allo sviluppo di un'intelligenza emotiva individuale e, nel contempo, al consolidamento di pratiche di aggregazione giovanile, inclusione sociale e integrazione culturale.
 
Per questo, per festeggiare assieme a voi questi 10 anni di successo abbiamo organizzato una mattinata di condivisione di idee e pensieri in cui interverranno i seguenti ospiti

Michelangelo Pistoletto - Cittadellarte
Pietro Petraroia - Cultura Valore Slr
Graziano Melano - Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Torino
Valentina Tibaldi - Fondazione Piemonte dal Vivo
Silvano Antonelli - Stilema Teatro

L'ingresso è gratuito. Vi aspettiamo!!

DOMENICA 2 OTTOBRE - DALLE ORE 11:00

Opificiodellarte compie dieci anni! Venite a festeggiare con noi!

Allievi ed insegnanti di Opificiodellarte vi aspettano per la grande festa di Domenica per festeggiare questi dieci anni di emozioni e performances. Preparatevi ad una giornata senza pensieri, dove divertirsi con amici e famiglie nel mondo delle performing arts.

Il primo appuntamento è alle 11:00 con un concerto-aperitivo accompagnato da brani interpretati dagli allievi di musica e canto. 

Alle 16:00 torna sul palco il grande successo di In bocca al lupo con una nuova, giovanissima promessa del mondo del teatro. 
Bambini, ecco che le porte del magico mondo di C'era una volta si aprono ancora, per farvi vivere un'altra avventura. Sarete abbastanza forti per affrontare le carte del coraggio? 

Per concludere in bellezza, alle 21:00 assisteremo allo spettacolo di danza degli allievi di Art'è: un mix di stili, dal classico all'hip-hop, passando per contemporaneo e modern, rappresentativi del nostro modo di fare danza! 

L'ingresso è gratuito e senza obbligo di prenotazione..
COSA ASPETTATE A SEGNARLO SUL CALENDARIO?!


File PDF: pieghevole Opificio web.pdf